La nostra storia

La nascita della FRATELLI MELONI SRL Lavori Stradali è una splendida storia di imprenditoria italiana. Nasce infatti nei  primi anni sessanta, quando il signor Giacomo Meloni intraprende l’attività di trasportatore conto terzi con il semplice ausilio di un carro trainato da cavalli. Partendo da quel carro, grazie al duro lavoro, alla competenza e alla serietà, è diventata una azienda di riferimento nel settore dei lavori stradali nelle province di Bergamo, Lodi, Cremona e Milano. Da allora sono passati più di cinquant’anni e l’impresa ne ha fatta di strada… in tutti i sensi!

La nostra attività: dalle asfaltature allo scavo e movimento terra

L’utilizzo di tecnologia avanzata, il personale altamente specializzato ed una consolidata esperienza maturata fin da giovani sul campo da parte dei fratelli Meloni, permettono oggi di assecondare ogni diversa richiesta del cliente, sia in termini di tipologia di intervento sia di modalità di lavorazione.

Il nostro parco mezzi comprende macchinari per l’asfaltatura, escavatori e mezzi per il movimento terra, permettendoci di eseguire direttamente tutte le fasi di lavorazione in progetti di vario tipo.

L’azienda possiede tutte le attestazioni necessarie a svolgere lavori pubblici: è iscritta all’Albo Nazionale Costruttori dal 1998 e possiede l’Attestato di Qualificazione SOA.

I campi principali di svolgimento delle attività dell’azienda sono: